Magazine con approfondimenti tematici su gastronomia, turismo, agricoltura, benessere, innovazione e artigianato.

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Magazine che racconta le curiosità sul mondo del calcio veronese.

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Mappa interattiva per visualizzare i dati relativi alla possibilità di infezione da Covid-19.

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Una pagina in data visualization arricchita da interviste e infografiche.

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Inserto 'Fisco & Previdenza' per aiutare i lettori a orientarsi tra bonus, agevolazioni e aiuti di stato.

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Prodotti e servizi per l’editoria, un catalogo di vaste dimensioni

Dal 2012 il gruppo affianca più di 170 testate con servizi e prodotti integrati. Agenzia di stampa, service editoriale, business partner: WITHUB lavora con editori e concessionarie di pubblicità per incrementare ottimizzare i processi attraverso economie di scala che garantiscano il miglior punto di equilibrio tra qualità e costi.

Pagine chiuse

Infografica e videografica

Pagine di servizio

Enigmistica

Magazine per i periodici

Impaginazione e Servizi Poligrafici

Contenuti per il web

Distribuzione video on demand

Speciali – Propositivo

Grafica per tabellare e banner

Supporto marketing

I servizi editoriali

Pagine chiuse, speciali, pagine di servizio, infografica, enigmistica, progetti di marketing editoriale: la gamma dei servizi è esaustiva e competitiva.

Pagine chiuse

Per gli editori dei quotidiani regionali la redazione di pagine di notizie nazionali sono necessarie, ma spesso non gestite con le stesse energie riservate alla redazione delle componenti locali. WITHUB ha ideato un sistema di produzione centralizzato per garantire le massime economie di scala e garantire un livello qualitativo adeguato alle aspettative dell’Editore.

Dal 2012 vengono fornite quotidianamente pagine interni ed esteri direttamente nel sistema dell’Editore, sollevandolo da ogni incombenza. La redazione può procedere autonomamente in ogni fase della lavorazione, dalla selezione degli argomenti all’aggiornamento delle notizie, sempre garantendo un’elevata qualità in base alle indicazioni.

 

I sistemi editoriali in uso attualmente sono:

  • Citrix (Gmde)
  • Methode (Eidos Media)
  • Goodwing – inDesign (Gmde-Adobe)

 

Il servizio promosso dal gruppo si basa sulla massima efficienza, prevedendo molteplici operazioni a “matrice”, ma conserva un congruo potere di incidenza dell’editore committente (stili, sistemi editoriali, grafica, foliazione, linea editoriale, geolocalizzazione, possibilità di interventi last minute).

 

I punti di forza:

  • Autonomia nella produzione
  • Capacità di seguire la linea editoriale (i temi etici trattati per i quotidiani vicini alla Curia o i temi economici per i partecipati di Confindustria)
  • Capacità di segnalare le notizie di interesse locale e di modificare in modo coerente l’impostazione del fascicolo nazionale
  • Flessibilità e velocità di intervento: lavorare nel sistema editoriale del cliente consente una maggiore rapidità di dialogo tra redazione del quotidiano e del service.

Infografica e videografica

WITHUB è oggi il più importante player su scala mondiale nell’ambito della News Data Visualization.

 

La produzione si divide tra flusso di agenzia propositivo, che conta oltre 150 lanci giorno, ed elaborati on demand, per un totale di oltre 50mila elaborati l’anno.

 

Infografiche videografiche sono ormai uno strumento imprescindibile per presentare le notizie in modo accattivante ed efficace: storie, dati e numeri sono di immediata comprensione e possono essere memorizzati con più facilità se presentati in forma visiva.

 

Il reparto grafico e i giornalisti offrono un servizio sempre aggiornato e su misura rispetto agli spazi a disposizione ed al media di fruizione. Inoltre, il servizio di fornitura di infografiche e videografiche è studiato perché l’editore paghi solo quello che davvero utilizza e non è richiesto un oneroso impegno economico con contratti vincolanti e di lunga durata.

 

WITHUB, con oltre 50mila elaborati prodotti l’anno, rappresenta il più importante produttore mondiale di data visualization. Forte di questo primato, nel 2018 ha costruito una rete con le principali agenzie mondiali: Reuters, Efe, Afp, Statista, 3d Replay. In Italia il gruppo edita l’unica agenzia di stampa in infografica, con una produzione media di 150 lanci giorno destinati ad oltre 5.500 giornalisti: il canale di diffusione rappresenta un unicum con oltre 100 quotidiani abbonati a titolo oneroso. 

Pagine di servizio

WITHUB ha un rodato servizio di produzione che garantisce standard qualitativi elevati grazie a software, banche dati (proprie o di partner), pur realizzando economie di scala sulla base dei volumi gestiti.

 

Meteo, Oroscopo, Guida tv giornaliera o settimanale, indicatori di Borsa, e Rubriche dedicate ai cinema e ai teatri del territorio sono spesso le pagine più lette e seguite da chi compra il giornale.
Viene offerta la personalizzazione grafica, la localizzazione contenutistica, un layout aggiornabile e realizzato ad hoc, testi in xml per il web.
Grazie alla capacità di raccogliere e gestire dati e contenuti di questo genere, forniamo quotidianamente, 365 giorni l’anno, tutte le pagine di servizio.

 

Servizi proposti:

  • Farmacie di turno
  • Meteo
  • Borsa
  • Negozi aperti
  • Oroscopo
  • Cinema
  • Pagina TV
  • Agende
  • Guida TV settimanale
  • Lotto e Giochi
  • Teatri

Enigmistica

Il segmento enigmistica vede il gruppo WITHUB agire in sinergia con Studiogiochi, Axioma e Fotoedizioni, i principali player presenti sul mercato italiano.

La possibilità di attingere agli archivi più ricchi del Paese e alla più significativa rete di enigmisti consente la costruzione di ogni tipo di prodotto, anche tematico, con svariati punti d’equilibrio nel rapporto qualità, prezzo, esclusività.

WITHUB ha sviluppato anche applicativi digitali personalizzabili e integrabili con ogni tipo di piattaforma.

Magazine per periodici

Da anni WITHUB affianca gli editori dei periodici nella progettazione e realizzazione di Magazine e prodotti collaterali. RaiCom, Mediaset-Fivestore, Centauria, FotoEdizioni, Cairo Editore sono alcuni dei clienti più significativi.
Molti anche gli editori di stampa quotidiana con cui si è interagito per avviare o gestire progetti editoriali da abbinare alla testata.

 

Diverse le fasi in cui si può innestare la collaborazione:

  • Brainstorming per l’individuazione di nuove proposte editoriali
  • Creazione e ottimizzazione del piano editoriale
  • Realizzazione o aggiornamento del progetto grafico
  • Cura di ogni singola edizione nella sua complessità o esclusivamente in relazione all’impaginazione di contenuti forniti dall’editore

Impaginazione e Servizi Poligrafici

La conoscenza dei sistemi editoriali e la presenza di personale grafico tra le 20 e le 23, sono presupposti necessari per l’erogazione del servizio. Ciò permette di assorbire circa due ore di lavoro senza la necessità di strutturare reparti ad hoc.

 

Tra le attività affidate con maggiore frequenza:

  • Gestione timoni. L’obiettivo è definire e mantenere aggiornato il timone e renderlo sempre accessibile a tutte le parti interessate in ogni fase della produzione, dalla raccolta pubblicitaria alla stampa
  • Creazione edizioni, modifica mastro e pulizia pagine
  • Adattamenti tabellare

 

WITHUB, anche in partnership con Centro Servizi Editoriali, garantisce il giusto equilibrio tra i canoni di creatività e qualità che il cliente si aspetta e attenziona i costi che concessionaria ed editore possono sostenere senza intaccare la marginalità.

 

Tempestività ed esaustività del servizio consentono di seguire con successo gli inserzionisti anche last minute:

  • Inserimento necrologie e annunci
  • Gestione locandine, caricamento edizione online, invio newsletter e altre attività di back office

Contenuti per il web

WITHUB si occupa della creazione di contenuti professionali per il web sviluppando anche i relativi canali.

 

In particolare, i servizi offerti includono:

  • Canali Verticali, popolati con testi ottimizzati seo, foto, video, infografiche, mappe e grafiche interattive, etc.
  • Videografica 2D e 3D
  • Mini siti tematici
  • Native e Campagne complete
  • Enigmistica Interattiva
  • Il grande Calcio su Web e Mobile: gol di tutte le competizioni ricostruiti entro 40 minuti senza violare i diritti; presentazione animata dei match; campetti interattivi
  • Piattaforma Eventi: selezione completa e capillare di eventi locali e nazionali, corredati da titolo, testo descrittivo e informazioni utili
  • Dati elettorali: Widget dati; Mappe navigabili
  • Aggregazione di dati a flusso continuo: da fonti ufficiali o da dashboard generaliste
  • Grafici interattivi

Distribuzione video on demand

RedB è la piattaforma per la distribuzione di contenuti digitali on demand su SmartTV, PC, Smartphone e Tablet. Attraverso RedB è possibile distribuire:

  • Canali live con streaming illimitato
  • VoD: organizza, distribuisce e archivia i contenuti audio/video
  • Advertising: implementa una strategia di video advertising preroll, middleroll e postroll

 

Attività offerte:

  • Gestione del palinsesto
  • Catalogo differenziato per Paese
  • Posizionamento multifinestra e multicategoria
  • Prezzi segmentati in base alla risoluzione acquistata
  • Gestione abbonamenti

Speciali - Propositivo

È il primo portale di Speciali in conto vendita.

Oltre 500 prodotti editoriali presentati con una scheda marketing e pagine pronte per la stampa e per il web; Oltre 500 proposte per incrementare la raccolta pubblicitaria.

 

Per accontentare le esigenze degli inserzionisti e incontrare l’interesse di un numero crescente di lettori sono state allestite due linee di prodotto:

  • Advertising: il focus di approfondimento classico, perfetto per ospitare anche redazionali pubblicitari e tabellare. Il contenuto giornalistico è costruito anche su indicazione della concessionaria per massimizzare le possibilità di raccolta della rete
  • Editoriale: pagine monografiche su temi di grande interesse, a cui l’infografica attribuisce un valore aggiunto esclusivo. Grande capacità di calamitare l’attenzione dei lettori e tempo di “permanenza” sulla pagina elevato sono i punti di forza del prodotto

 

Gli speciali proposti sono stati studiati per ottimizzare gli sforzi di editore e concessionaria e presentano quattro requisiti fondamentali:

  • Tempismo: il calendario suggerito segue quello dei grandi eventi e delle ricorrenze
  • Originalità: oltre 500 titoli diversi, oltre 500 vetrine settoriali ideali per trasformare qualsiasi mezzo generalista in un prodotto appetibile anche a chi solitamente investe solo su riviste di settore
  • Estensione: i contenuti interni ad uno stesso speciale sono volutamente diversificati, per cercare di ampliare il raggio d’azione di ogni singolo prodotto. Ad esempio: nello speciale sul “cioccolato” trovano posto anche i massaggi a base di cacao, dando l’opportunità di coinvolgere centri benessere e negozi di prodotti estetici
  • Efficacia testata: i titoli proposti sono frutto della esperienza di produzione di progetti editoriali utilizzati con profitto in tutta Italia da concessionarie clienti

 

CheSpeciali.it è un kit completo: la concessionaria deve occuparsi solo di riempire gli spazi pubblicitari, tutto il resto verrà fornito chiavi in mano, dallo studio del prodotto editoriale e degli strumenti per promuoverlo fino alla cura dei redazionali pubblicitari.

 

  • Schede marketing: ogni speciale è corredato da una scheda marketing che illustra il progetto editoriale, i settori coinvolti e gli inserzionisti che troveranno ospitalità nelle pagine
  • Timoni-menabò: ogni prodotto è fornito con uno o più timoni suggeriti, scaricabili in xls e personalizzabili
  • Oltre 3.500 pagine pronte: tutte le pagine sono già state realizzate e vengono aggiornate in prossimità dell’uscita. L’intera proposta editoriale è dunque già visibile, per mostrare ai clienti sia la resa grafica sia gli argomenti trattati
  • Redazionali e tabellare chiavi in mano: una volta acquisito il cliente, la concessionaria potrà affidare a Hub Editoriale la realizzazione di redazionali pubblicitari e la grafica della pubblicità tabellare
  • Programmazione annuale: con un anticipo di almeno tre mesi sull’anno di competenza, schede marketing e pagine pronte sono consultabili e scaricabili direttamente dal portale cheSpeciali.it
  • Tutto personalizzabile: contenuti, formati, grafica, tempistiche: ogni caratteristica di schede marketing, timoni e pagine può essere adattata alle esigenze specifiche dell’editore
  • A portata di click: tramite password riservate si accede al portale cheSpeciali.it; si potranno ricercare speciali per parola chiave, data d’uscita suggerita, settore merceologico, tipo di inserzionisti ospitabili. Si possono scaricare o condividere con i propri collaboratori, con un semplice click, tutti i materiali funzionali alla vendita

Speciali on demand e redazionali

 

Sia che si parta dalla proposta marketing di cheSpeciali.it sia che la richiesta venga dalla concessionaria, la redazione di WITHUB, l’unica in Italia con personale giornalistico dipendente, è in grado di gestire l’intero processo di produzione:

  • Proposta della scaletta tematica da concertare con la concessionaria per facilitare la vendita
  • Redazione articoli generici
  • Redazione articoli promozionali
  • Briefing telefonico con il cliente
  • Stesura di una bozza e sottoposizione del testo al cliente
  • Ottenimento del “Visto si stampi”
  • Fornitura alla tipografia di testi titolati e foto oppure dello spazio già elaborato graficamente
  • Possibilità di modificare temi, ingombri e foliazione sino al momento della chiusura dello speciale

 

Sul catalogo o su chespeciali.it è disponibile l’intera gamma di prodotti tematici e individuati sulla base dei principali appuntamenti a calendario, già pronti per la pubblicazione o da modificare in funzione delle necessità dell’Editore o della concessionaria.

Grafica per tabellare e banner

WITHUB è in grado di realizzare la grafica e la creatività pubblicitaria sia per l’Editore sia per i clienti della concessionaria che devono essere pubblicati sul quotidiano. WITHUB garantisce il giusto equilibrio tra i canoni di creatività e qualità in linea con il posizionamento dell’Editore stesso, nel rispetto di costi che possono essere sostenuti senza intaccare la marginalità.

 

Tempestività ed esaustività del servizio consentono di seguire con successo gli inserzionisti anche last minute.

 

Ogni anno vengono lavorati per le concessionarie di pubblicità 1.300.000 moduli, seguendo ogni fase del processo:

  • Briefing telefonico con il cliente
  • Realizzazione di una bozza e sottoposizione della grafica al cliente
  • Confronto con il cliente e correzioni fino all’ottenimento del “Visto si stampi”
  • Fornitura alla tipografia del file di stampa a misura

Supporto marketing

WITHUB, al fine di garantire sempre di più servizi a 360° e chiavi in mano, supporta gli editori nel far crescere i ricavi e i margini grazie anche a consolidati progetti a supporto delle testate e con la predisposizione per la relativa concessionaria.

 

Di seguito le specializzazioni ed alcuni esempi di attività che prevedono la realizzazione di contenuti, l’ideazione di progetti di coinvolgimento delle scuole e delle famiglie e sempre la predisposizione dei modelli pubblicitari:

  • Concorsi a premi e contest per incentivare la continuità di acquisto
    • Vota la scuola
      Le famiglie sono al centro di questa campagna. Si tratta di un mix tra operazione di branding e sociale che vede protagonisti editore e territorio, in una attività di fidelizzazione dei lettori attraverso il coinvolgimento di scuole e sponsor
    • Festa della mamma
      Gli alunni delle scuole coinvolte da azioni di reclutamento dell’editore preparano messaggi di auguri per la propria mamma, che verranno pubblicati sul giornale. In cambio, kit di materiale scolastico per ogni classe partecipante
    • Vip per un giorno
      Storytelling collegato a diverse categorie: aziende, mestieri, tempo libero (animali, campioni sportivi locali, talenti musicali).
      Individuato il target si organizza un contest che si gioca sui social per l’engagement e sui giornali per la votazione
  • Quotidiano in classe progetti editoriali da sviluppare in classe e da pubblicare sul quotidiano per incrementare le copie e attrarre nuovi investimenti
  • Gara edicole per stimolare la rete vendita
    La “classica” ma sempre efficace raccolta bollini. Il meccanismo più rodato per garantire la continuità d’acquisto e attrarre nuovi lettori. Il progetto può essere scalato con la gara edicole per rafforzare il rapporto con la rete vendita e creare una sana competizione.
Supporto diffussione

 

Tramite la commercializzazione di NITRO, software che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare la diffusione e di conseguenza l’ottimizzazione delle risorse stampa.

60

mila

Pagine chiuse l’anno

50

mila

Infografiche l’anno

538

Speciali proposti in conto vendita

2

Agenzie di stampa registrate per infografica e contenuti giornalistici

1

Unico partner per timoni, speciali, tabellare, prestampa

170

Testate giornalistiche servite

88

Quotidiani

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