Si parlerà delle principali tematiche di interesse comunitario: agroalimentare, salute, energia, finanza, mobilità sostenibile e logistica.

Meet

Un evento sui nuovi scenari della salute in Italia e in Europa.

Meet

Un evento sui temi più attuali legati al comparto agroalimentare.

Meet

Un evento su unità e solidarietà per superare la guerra e la pandemia.

Meet

Gli eventi 2024 WITHUB

Nel 2024, anno di elezioni per il rinnovo del Parlamento UE, i convegni organizzati da Withub saranno ancor più centrali per capire, insieme con i principali attori delle istituzioni e del mondo produttivo, in che direzione andrà l’Unione europea nella prossima legislatura. I temi in discussione riguarderanno: le politiche per il settore agroalimentare; quelle per la salute e il benessere; lo sviluppo della space economy; la finanza sostenibile; l’energia; le politiche industriali e i trasporti.
Come tradizione, metteremo attorno al tavolo i decisori politici europei, nazionali e locali, per un confronto con esperti, operatori di settore e portatori di interessi, per stimolare analisi puntuali e proposte incisive sui principali temi dell’agenda europea e nazionale.

Calendario

5 marzo - Nuove coordinate per la sostenibilità dell’agricoltura Ue

La nuova Politica agricola comune e gli investimenti del prossimo MFF sull’agricoltura e la sua sostenibilità; la prospettiva dell’ingresso dell’Ucraina nell’Ue; il ruolo dell’industria agroalimentare nella tutela della salute e la promozione di stili di vita sani.

Il convegno sarà un momento di riflessione e dibattito che si innesta sulle tematiche del Dialogo strategico sull’agricoltura lanciato dalla Presidente della Commissione UE, Ursula Von Der Leyen.

 

Rivivi l’evento.

15 aprile - Sanità pubblica: l’autonomia differenziata delle Regioni nell’Unione della salute

Il convegno si concentrerà sull’impatto che l’autonomia regionale differenziata avrà sulla gestione della Sanità. L’obiettivo è comprendere come si evolverà il ruolo delle Regioni nell’attuazione di questa maggiore autonomia, e in che modo l’assunzione di maggiori responsabilità a livello territoriale si concilia con il percorso di integrazione europea, che punta a realizzare l’Unione della salute.

 

Rivivi l’evento.

22 maggio - Space economy: Definire le regole per sfruttare le opportunità

Il convegno si concentrerà sulla definizione del quadro normativo per la space economy a livello comunitario e nazionale. Rappresentanti di alto livello delle istituzioni italiane ed europee si confronteranno con esperti, esponenti di vertice delle aziende e delle organizzazioni di settore. Sul tavolo: le regole di accesso e autorizzazione alle attività spaziali; la sicurezza e il controllo sugli operatori; la responsabilità civile e la sostenibilità ambientale delle attività spaziali; le risorse e le sinergie da mettere in campo per incentivare l’economia dello spazio.

 

Rivivi l’evento.

19 giugno - Green economy finance: la finanza e le assicurazioni nella transizione verde

La transizione ecologica e gli obiettivi di contenimento delle emissioni climalteranti saranno al centro delle politiche Ue anche nella nuova legislatura, dopo il voto dell’8 e 9 giugno. Proseguirà il dibattito sulla creazione di debito comune per finanziare la transizione verde e sulla necessità di coinvolgere e favorire gli investimenti privati per raggiungere l’obiettivo Net Zero. Quali saranno le priorità alla luce dei nuovi equilibri al Parlamento europeo? Quale ruolo giocheranno banche e assicurazioni? Esponenti delle istituzioni comunitarie e nazionali si confronteranno con esperti, organizzazioni di categoria e operatori del settore finanziario e assicurativo nei due panel in programma. Il primo dedicato a “Capital Market Union e Sustainable Finance Framework: una nuova spinta per finanziare le transizioni ecologica e digitale”, il secondo su come “Fronteggiare i rischi climatici: il ruolo delle assicurazioni”. Al termine dell’evento verrà offerto un light lunch.

 

Rivivi l’evento.

Per scoprire gli eventi organizzati nel 2023 clicca qui.

Organizzazione eventi aziendali

e supporto operativo

Convegni, eventi aziendali, staff per eventi. Che tu sia un’azienda, un organizzatore di eventi, un’agenzia di viaggi o un tour operator, WITHUB è la risposta giusta.

Convegni

WITHUB organizza tavole rotonde, panel e dibattiti, con l’obiettivo di facilitare il dialogo tra gli stakeholder, sia in momenti formali sia in occasione di incontri informali a margine dell’evento.

Grazie all’esperienza maturata nella gestione di eventi tematici organizzati a supporto e grazie alle testate digitali del Gruppo (Eunews.it e Geagency.it), è in grado di supportare l’organizzazione di un evento sia nella composizione dei panel, sia nell’identificazione degli attori chiave potenziali.

Particolare attenzione viene dedicata alla partecipazione attiva di istituzioni, pubblica amministrazione, università, centri di ricerca, professionisti, aziende e ai privati cittadini che desiderano conoscere le opportunità offerte dall’Unione Europea.

La presenza di Eunews.it all’interno del gruppo permette di offrire alle imprese un’opportunità unica per posizionare il proprio brand al centro del dibattito europeo sui temi di interesse e per promuovere i propri messaggi di comunicazione verso i principali stakeholder istituzionali.

WITHUB supporta la visibilità e la diffusione delle informazioni relative all’evento grazie alle testate digitali e all’agenzia stampa del gruppo.

 

WITHUB è in grado agevolare congressi e meeting aziendali con:

  • Ricerca e selezione della location
  • Organizzazione workshop
  • Segreteria organizzativa 
  • Allestimenti tecnici
  • Catering
  • Gestione della logistica
  • Personale qualificato (accoglienza, hostessage, assistenza, gestione ospiti, trasferimenti, supervisione)
  • Traduzioni e interpretariato

Eventi aziendali

WITHUB si occupa di organizzare eventi aziendali: convegni, convention aziendali, meeting, incontri commerciali, viaggi incentive e leisure, serate aziendali, eventi celebrativi e roadshow, guidando il cliente passo dopo passo nella scelta di tutti quegli elementi che li renderanno indimenticabili.

Partner e fornitori vengono identificati in modo tale da realizzare  un servizio chiavi in mano: catering, fotografo, intrattenimento e tutto quanto richiesto per poter raggiungere gli obiettivi, nel rispetto del budget prefissato.

 

I servizi:
  • Consulenza progettazione evento
  • Ricerca e selezione della location
  • Organizzazione workshop
  • Segreteria organizzativa 
  • Pianificazione trasferimenti e soggiorni
  • Allestimenti tecnici
  • Catering
  • Gestione della logistica
  • Foto – Video – Streaming
  • Personale qualificato (accoglienza, hostessage, assistenza, gestione ospiti, trasferimenti, supervisione)
  • Traduzioni e interpretariato

 

Per le fiere:
  • Organizzazione di incontri di presentazione e trattative commerciali
  • Reperimento in outbound (telefonico e dem) di incontri B2B con potenziali clienti
  • Segreteria organizzativa multilingue
  • Organizzazione workshop e group presentations in lingua
  • Ricontatto post-fiera

 

Per i viaggi aziendali:
  • Consulenza e ideazione evento (con partner specializzati)
  • Proposte per destinazioni, itinerari, programmi di viaggio (con partner specializzati)
  • Reperimento esperienze esclusive sul territorio
  • Organizzazione di team building, momenti formativi, serate a tema
  • Fornitura di accompagnatori turistici, tour leader, supervisor, guide turistiche e assistenza in aeroporto

Staff per Eventi

WITHUB è anche staff professionale per eventi.

La qualità del personale impiegato in un evento è la qualità dell’evento stesso, una scelta importantissima, a cui dedicare la massima cura garantendo la massima sicurezza. 

 

Grazie alla creazione e alla gestione di un database di oltre 500 professionisti WITHUB è in grado di individuare la professionalità adatta ad ogni tipo di situazione:

  • Tipo di evento 
  • Complessità ed eventuali criticità da gestire 
  • Competenze necessarie 
  • Caratteristiche e attitudini richieste 
  • Lingue conosciute
  • Fascia di esperienza
  • Località di residenza

 

Dopo aver individuato i potenziali candidati viene proposto al cliente una scheda riepilogativa a supporto della selezione finale.

 

Figure professionali che WITHUB può fornire:

  • Staff professionale multilingue e interpreti per piccoli o grandi eventi a valenza internazionale
  • Hostess e steward per accoglienza ospiti in fiere, convention e congressi, controlli Covid
  • Accompagnatori turistici e tour leader durante viaggi leisure o aziendali
  • Assistenti in aeroporti, hotel, villaggi, durante trasferimenti
  • Supervisor e coordinatori per l’ottimizzazione dello staff di un grande evento
  • Guide turistiche abilitate, in tutte le località

 

Grazie alle sedi basate a Milano, Torino, Bergamo, Verona, Bologna e Roma WITHUB reperisce personale professionale per eventi in tutta Italia.

Per tutti gli eventi WITHUB mette a disposizione il proprio personale per incontri e call durante la fase organizzativa al fine di poter dare allo staff un briefing il più completo possibile e un’eventuale formazione aggiuntiva, qualora l’evento lo richieda, oltre alla supervisione dello staff durante l’evento.

La formazione e l’aggiornamento del personale, grazie alla docenza in corsi dedicati alle professioni turistiche (hostess-steward per fiere e congressi, staff per eventi, tour leader e accompagnatori turistici, assistenti aeroportuali e turistici in hotel, villaggi e navi da crociera) sono preoccupazioni primarie di WITHUB. I corsi prevedono anche simulazioni e stage operativi, per mettere a disposizione di giovani ragazzi e ragazze le conoscenze e le case history di molti anni, i migliori dei quali poi vengono coinvolti per diversi progetti ed eventi.

9.500

Persone coinvolte negli eventi aziendali all’anno

3.000

Partecipanti alle tavole rotonde

400

Professionisti in rete

200

Relatori da ogni parte del mondo

120

Aziende supportate

oltre

100

Giornalisti accreditati

Ti interessa?

Si parlerà delle principali tematiche di interesse comunitario: agroalimentare, salute, energia, finanza, mobilità sostenibile e logistica.

Il 3 e il 4 marzo si è tenuto, nella città di Trento, il Business Game Triveneto: un evento dedicato a 50 studenti delle università di Trento, Venezia, Verona, Udine e Padova, facenti parte delle associazioni JE (Junior Enterprise), che si sono formati e confrontati...

Continua con successo, anche all’estero, l’attività di fornitura staff e supporto all’organizzazione dei viaggi incentive. WITHUB ha accompagnato sull’isola di Rodi, presso il Lindos Princess Resort, un gruppo di 50 persone nell’ambito del viaggio incentive “Brother at your side” del cliente Roncalli Tour operator. L’attività...

Il 18 e 19 ottobre 2021 WITHUB ha supportato l’organizzazione del Forum AutoMotive – manifestazione che ha l’obiettivo di stimolare il dibattito tra il settore dell’automotive e le Istituzioni – con 3 hostess, 1 steward e 1 supervisor. Il primo giorno è stato dedicato agli...