Nel 2024, anno di elezioni per il rinnovo del Parlamento UE, i convegni organizzati da Withub saranno ancor più centrali per capire, insieme con i principali attori delle istituzioni e del mondo produttivo, in che direzione andrà l’Unione europea nella prossima legislatura. I temi in discussione riguarderanno: le politiche per il settore agroalimentare; quelle per la salute e il benessere; lo sviluppo della space economy; la finanza sostenibile; l’energia; le politiche industriali e i trasporti.
Come tradizione, metteremo attorno al tavolo i decisori politici europei, nazionali e locali, per un confronto con esperti, operatori di settore e portatori di interessi, per stimolare analisi puntuali e proposte incisive sui principali temi dell’agenda europea e nazionale.
La nuova Politica agricola comune e gli investimenti del prossimo MFF sull’agricoltura e la sua sostenibilità; la prospettiva dell’ingresso dell’Ucraina nell’Ue; il ruolo dell’industria agroalimentare nella tutela della salute e la promozione di stili di vita sani.
Il convegno sarà un momento di riflessione e dibattito che si innesta sulle tematiche del Dialogo strategico sull’agricoltura lanciato dalla Presidente della Commissione UE, Ursula Von Der Leyen.
Il convegno si concentrerà sull’impatto che l’autonomia regionale differenziata avrà sulla gestione della Sanità. L’obiettivo è comprendere come si evolverà il ruolo delle Regioni nell’attuazione di questa maggiore autonomia, e in che modo l’assunzione di maggiori responsabilità a livello territoriale si concilia con il percorso di integrazione europea, che punta a realizzare l’Unione della salute.
Il convegno si concentrerà sulla definizione del quadro normativo per la space economy a livello comunitario e nazionale. Rappresentanti di alto livello delle istituzioni italiane ed europee si confronteranno con esperti, esponenti di vertice delle aziende e delle organizzazioni di settore. Sul tavolo: le regole di accesso e autorizzazione alle attività spaziali; la sicurezza e il controllo sugli operatori; la responsabilità civile e la sostenibilità ambientale delle attività spaziali; le risorse e le sinergie da mettere in campo per incentivare l’economia dello spazio.
La transizione ecologica e gli obiettivi di contenimento delle emissioni climalteranti saranno al centro delle politiche Ue anche nella nuova legislatura, dopo il voto dell’8 e 9 giugno. Proseguirà il dibattito sulla creazione di debito comune per finanziare la transizione verde e sulla necessità di coinvolgere e favorire gli investimenti privati per raggiungere l’obiettivo Net Zero. Quali saranno le priorità alla luce dei nuovi equilibri al Parlamento europeo? Quale ruolo giocheranno banche e assicurazioni? Esponenti delle istituzioni comunitarie e nazionali si confronteranno con esperti, organizzazioni di categoria e operatori del settore finanziario e assicurativo nei due panel in programma. Il primo dedicato a “Capital Market Union e Sustainable Finance Framework: una nuova spinta per finanziare le transizioni ecologica e digitale”, il secondo su come “Fronteggiare i rischi climatici: il ruolo delle assicurazioni”. Al termine dell’evento verrà offerto un light lunch.
Convegni, eventi aziendali, staff per eventi. Che tu sia un’azienda, un organizzatore di eventi, un’agenzia di viaggi o un tour operator, WITHUB è la risposta giusta.
WITHUB organizza tavole rotonde, panel e dibattiti, con l’obiettivo di facilitare il dialogo tra gli stakeholder, sia in momenti formali sia in occasione di incontri informali a margine dell’evento.
Grazie all’esperienza maturata nella gestione di eventi tematici organizzati a supporto e grazie alle testate digitali del Gruppo (Eunews.it e Geagency.it), è in grado di supportare l’organizzazione di un evento sia nella composizione dei panel, sia nell’identificazione degli attori chiave potenziali.
Particolare attenzione viene dedicata alla partecipazione attiva di istituzioni, pubblica amministrazione, università, centri di ricerca, professionisti, aziende e ai privati cittadini che desiderano conoscere le opportunità offerte dall’Unione Europea.
La presenza di Eunews.it all’interno del gruppo permette di offrire alle imprese un’opportunità unica per posizionare il proprio brand al centro del dibattito europeo sui temi di interesse e per promuovere i propri messaggi di comunicazione verso i principali stakeholder istituzionali.
WITHUB supporta la visibilità e la diffusione delle informazioni relative all’evento grazie alle testate digitali e all’agenzia stampa del gruppo.
WITHUB è in grado agevolare congressi e meeting aziendali con:
WITHUB si occupa di organizzare eventi aziendali: convegni, convention aziendali, meeting, incontri commerciali, viaggi incentive e leisure, serate aziendali, eventi celebrativi e roadshow, guidando il cliente passo dopo passo nella scelta di tutti quegli elementi che li renderanno indimenticabili.
Partner e fornitori vengono identificati in modo tale da realizzare un servizio chiavi in mano: catering, fotografo, intrattenimento e tutto quanto richiesto per poter raggiungere gli obiettivi, nel rispetto del budget prefissato.
WITHUB è anche staff professionale per eventi.
La qualità del personale impiegato in un evento è la qualità dell’evento stesso, una scelta importantissima, a cui dedicare la massima cura garantendo la massima sicurezza.
Grazie alla creazione e alla gestione di un database di oltre 500 professionisti WITHUB è in grado di individuare la professionalità adatta ad ogni tipo di situazione:
Dopo aver individuato i potenziali candidati viene proposto al cliente una scheda riepilogativa a supporto della selezione finale.
Figure professionali che WITHUB può fornire:
Grazie alle sedi basate a Milano, Torino, Bergamo, Verona, Bologna e Roma WITHUB reperisce personale professionale per eventi in tutta Italia.
Per tutti gli eventi WITHUB mette a disposizione il proprio personale per incontri e call durante la fase organizzativa al fine di poter dare allo staff un briefing il più completo possibile e un’eventuale formazione aggiuntiva, qualora l’evento lo richieda, oltre alla supervisione dello staff durante l’evento.
La formazione e l’aggiornamento del personale, grazie alla docenza in corsi dedicati alle professioni turistiche (hostess-steward per fiere e congressi, staff per eventi, tour leader e accompagnatori turistici, assistenti aeroportuali e turistici in hotel, villaggi e navi da crociera) sono preoccupazioni primarie di WITHUB. I corsi prevedono anche simulazioni e stage operativi, per mettere a disposizione di giovani ragazzi e ragazze le conoscenze e le case history di molti anni, i migliori dei quali poi vengono coinvolti per diversi progetti ed eventi.
Persone coinvolte negli eventi aziendali all’anno
Partecipanti alle tavole rotonde
Professionisti in rete
Relatori da ogni parte del mondo
Aziende supportate
oltre
Giornalisti accreditati