Weekend Incentive in Italia.

Meet

Evento ideato e organizzato per incentivare il confronto politico.

Meet

Evento organizzato in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione europea e l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia.

Meet

Organizzazione e gestione Staff per grandi eventi aziendali.

Meet

Organizzazione di eventi aziendali e supporto operativo

La divisione ha due anime: organizzazione di tavole rotonde tra istituzioni e imprese e supporto operativo per eventi aziendali. L’obiettivo è sia il confronto costruttivo tra tutti gli attori della Ue, pubblici e privati, sia il supporto ad aziende, organizzatori di eventi, agenzie di viaggi e tour operator.

Convegni

Eventi aziendali

Staff per Eventi

I nostri servizi

Convegni

WITHUB organizza tavole rotonde, panel e dibattiti, con l’obiettivo di facilitare il dialogo tra gli stakeholder, sia in momenti formali sia in occasione di incontri informali a margine dell’evento.

Grazie all’esperienza maturata nella gestione di eventi tematici organizzati a supporto e grazie alle testate digitali del Gruppo (Eunews.it e Geagency.it), è in grado di supportare l’organizzazione di un evento sia nella composizione dei panel, sia nell’identificazione degli attori chiave potenziali.

Particolare attenzione viene dedicata alla partecipazione attiva di istituzioni, pubblica amministrazione, università, centri di ricerca, professionisti, aziende e ai privati cittadini che desiderano conoscere le opportunità offerte dall’Unione Europea.

La presenza di Eunews.it all’interno del gruppo permette di offrire alle imprese un’opportunità unica per posizionare il proprio brand al centro del dibattito europeo sui temi di interesse e per promuovere i propri messaggi di comunicazione verso i principali stakeholder istituzionali.

WITHUB supporta la visibilità e la diffusione delle informazioni relative all’evento grazie alle testate digitali e all’agenzia stampa del gruppo.

 

WITHUB è in grado agevolare congressi e meeting aziendali con:

  • Ricerca e selezione della location
  • Organizzazione workshop
  • Segreteria organizzativa 
  • Allestimenti tecnici
  • Catering
  • Gestione della logistica
  • Personale qualificato (accoglienza, hostessage, assistenza, gestione ospiti, trasferimenti, supervisione)
  • Traduzioni e interpretariato

Eventi aziendali

WITHUB si occupa di organizzare eventi aziendali: convegni, convention aziendali, meeting, incontri commerciali, viaggi incentive e leisure, serate aziendali, eventi celebrativi e roadshow, guidando il cliente passo dopo passo nella scelta di tutti quegli elementi che li renderanno indimenticabili.

Partner e fornitori vengono identificati in modo tale da realizzare  un servizio chiavi in mano: catering, fotografo, intrattenimento e tutto quanto richiesto per poter raggiungere gli obiettivi, nel rispetto del budget prefissato.

 

I servizi:
  • Consulenza progettazione evento
  • Ricerca e selezione della location
  • Organizzazione workshop
  • Segreteria organizzativa 
  • Pianificazione trasferimenti e soggiorni
  • Allestimenti tecnici
  • Catering
  • Gestione della logistica
  • Foto – Video – Streaming
  • Personale qualificato (accoglienza, hostessage, assistenza, gestione ospiti, trasferimenti, supervisione)
  • Traduzioni e interpretariato

 

Per le fiere:
  • Organizzazione di incontri di presentazione e trattative commerciali
  • Reperimento in outbound (telefonico e dem) di incontri B2B con potenziali clienti
  • Segreteria organizzativa multilingue
  • Organizzazione workshop e group presentations in lingua
  • Ricontatto post-fiera

 

Per i viaggi aziendali:
  • Consulenza e ideazione evento (con partner specializzati)
  • Proposte per destinazioni, itinerari, programmi di viaggio (con partner specializzati)
  • Reperimento esperienze esclusive sul territorio
  • Organizzazione di team building, momenti formativi, serate a tema
  • Fornitura di accompagnatori turistici, tour leader, supervisor, guide turistiche e assistenza in aeroporto

Staff per Eventi

WITHUB è anche staff professionale per eventi.

La qualità del personale impiegato in un evento è la qualità dell’evento stesso, una scelta importantissima, a cui dedicare la massima cura garantendo la massima sicurezza. 

 

Grazie alla creazione e alla gestione di un database di oltre 500 professionisti WITHUB è in grado di individuare la professionalità adatta ad ogni tipo di situazione:

  • Tipo di evento 
  • Complessità ed eventuali criticità da gestire 
  • Competenze necessarie 
  • Caratteristiche e attitudini richieste 
  • Lingue conosciute
  • Fascia di esperienza
  • Località di residenza

 

Dopo aver individuato i potenziali candidati viene proposto al cliente una scheda riepilogativa a supporto della selezione finale.

 

Figure professionali che WITHUB può fornire:

  • Staff professionale multilingue e interpreti per piccoli o grandi eventi a valenza internazionale
  • Hostess e steward per accoglienza ospiti in fiere, convention e congressi, controlli Covid
  • Accompagnatori turistici e tour leader durante viaggi leisure o aziendali
  • Assistenti in aeroporti, hotel, villaggi, durante trasferimenti
  • Supervisor e coordinatori per l’ottimizzazione dello staff di un grande evento
  • Guide turistiche abilitate, in tutte le località

 

Grazie alle sedi basate a Milano, Torino, Bergamo, Verona, Bologna e Roma WITHUB reperisce personale professionale per eventi in tutta Italia.

Per tutti gli eventi WITHUB mette a disposizione il proprio personale per incontri e call durante la fase organizzativa al fine di poter dare allo staff un briefing il più completo possibile e un’eventuale formazione aggiuntiva, qualora l’evento lo richieda, oltre alla supervisione dello staff durante l’evento.

La formazione e l’aggiornamento del personale, grazie alla docenza in corsi dedicati alle professioni turistiche (hostess-steward per fiere e congressi, staff per eventi, tour leader e accompagnatori turistici, assistenti aeroportuali e turistici in hotel, villaggi e navi da crociera) sono preoccupazioni primarie di WITHUB. I corsi prevedono anche simulazioni e stage operativi, per mettere a disposizione di giovani ragazzi e ragazze le conoscenze e le case history di molti anni, i migliori dei quali poi vengono coinvolti per diversi progetti ed eventi.

I collaboratori sono in regola con la normativa vigente per la prevenzione della diffusione del Covid19.

9.500

Persone coinvolte negli eventi aziendali all’anno

3.000

Partecipanti alle tavole rotonde

400

Professionisti in rete

200

Relatori da ogni parte del mondo

120

Aziende supportate

oltre

100

Giornalisti accreditati

Continua con successo, anche all’estero, l’attività di fornitura staff e supporto all’organizzazione dei viaggi incentive. WITHUB ha accompagnato sull’isola di Rodi, presso il Lindos Princess Resort, un gruppo di 50 persone nell’ambito del viaggio incentive “Brother at your side” del cliente Roncalli Tour operator. L’attività...

Il 18 e 19 ottobre 2021 WITHUB ha supportato l’organizzazione del Forum AutoMotive – manifestazione che ha l’obiettivo di stimolare il dibattito tra il settore dell’automotive e le Istituzioni – con 3 hostess, 1 steward e 1 supervisor. Il primo giorno è stato dedicato agli...