Agroalimentare, Salute e benessere, Energia, Transizione ecologica, Industria, Trasporti, Finanza sono i temi sui quali si focalizzerà la campagna eventi che WITHUB metterà in campo nel 2023, grazie alle proprie testate Eunews e Gea e alla Fondazione Art. 49, per alimentare il dibattito e favorire la partecipazione di cittadini, imprese e portatori di interessi alla definizione delle politiche e dell’azione amministrativa delle istituzioni italiane ed europee.
Verranno coinvolti esponenti di primo piano del Parlamento e della Commissione europea e del Parlamento e del Governo italiani, mettendoli a confronto con esperti del mondo accademico, cittadini e rappresentanti del mondo produttivo, per cercare risposte alle principali questioni di interesse nazionale ed europeo.
Nutriscore, packaging, carni sintetiche, introduzione di insetti come fonte di proteine per l’alimentazione umana, innovazione e PNRR per l’agricoltura sostenibile.
Benessere e alimentazione per prevenire le malattie e ridefinizione, a livello europeo, delle regole in ambito farmaceutico per garantire sicurezza nell’approvvigionamento dei medicinali e tempi di risposta più rapidi di fronte alle emergenze.
Il dibattito si concentrerà sulla ricerca del mix ideale tra fonti rinnovabili, idrogeno, nucleare di nuova generazione. Si proverà a tracciare il percorso da seguire per ridurre l’utilizzo di fonti fossili fino al loro completo abbandono. Si discuterà di come strutturare il mercato dell’energia per essere in grado di tutelare i consumatori e rispondere alle esigenze delle produzioni energivore.
Il conegno è volto a promuovere un dibattito di alto livello sul ruolo della finanza e del risparmio nella promozione degli investimenti necessari alla transizione ecologica.
Focus su trasporti e infrastrutture per la mobilità. Si parlerà del ruolo dell’elettricità e dell’idrogeno per l’alimentazione dei veicoli e dei progressi negli investimenti previsti dal PNRR per questo settore.
Decima edizione del più importante evento italiano dedicato agli affari europei, che negli anni ha coinvolto figure apicali delle istituzioni comunitarie e nazionali, come il compianto presidente del Parlamento europeo David Sassoli, i commissari Moscovici e Kyriakides, i ministri Padoan, Boccia, Salvini, Tajani e Fitto, per citarne solo alcuni.
Convegni, eventi aziendali, staff per eventi. Che tu sia un’azienda, un organizzatore di eventi, un’agenzia di viaggi o un tour operator, WITHUB è la risposta giusta.
WITHUB organizza tavole rotonde, panel e dibattiti, con l’obiettivo di facilitare il dialogo tra gli stakeholder, sia in momenti formali sia in occasione di incontri informali a margine dell’evento.
Grazie all’esperienza maturata nella gestione di eventi tematici organizzati a supporto e grazie alle testate digitali del Gruppo (Eunews.it e Geagency.it), è in grado di supportare l’organizzazione di un evento sia nella composizione dei panel, sia nell’identificazione degli attori chiave potenziali.
Particolare attenzione viene dedicata alla partecipazione attiva di istituzioni, pubblica amministrazione, università, centri di ricerca, professionisti, aziende e ai privati cittadini che desiderano conoscere le opportunità offerte dall’Unione Europea.
La presenza di Eunews.it all’interno del gruppo permette di offrire alle imprese un’opportunità unica per posizionare il proprio brand al centro del dibattito europeo sui temi di interesse e per promuovere i propri messaggi di comunicazione verso i principali stakeholder istituzionali.
WITHUB supporta la visibilità e la diffusione delle informazioni relative all’evento grazie alle testate digitali e all’agenzia stampa del gruppo.
WITHUB è in grado agevolare congressi e meeting aziendali con:
WITHUB si occupa di organizzare eventi aziendali: convegni, convention aziendali, meeting, incontri commerciali, viaggi incentive e leisure, serate aziendali, eventi celebrativi e roadshow, guidando il cliente passo dopo passo nella scelta di tutti quegli elementi che li renderanno indimenticabili.
Partner e fornitori vengono identificati in modo tale da realizzare un servizio chiavi in mano: catering, fotografo, intrattenimento e tutto quanto richiesto per poter raggiungere gli obiettivi, nel rispetto del budget prefissato.
WITHUB è anche staff professionale per eventi.
La qualità del personale impiegato in un evento è la qualità dell’evento stesso, una scelta importantissima, a cui dedicare la massima cura garantendo la massima sicurezza.
Grazie alla creazione e alla gestione di un database di oltre 500 professionisti WITHUB è in grado di individuare la professionalità adatta ad ogni tipo di situazione:
Dopo aver individuato i potenziali candidati viene proposto al cliente una scheda riepilogativa a supporto della selezione finale.
Figure professionali che WITHUB può fornire:
Grazie alle sedi basate a Milano, Torino, Bergamo, Verona, Bologna e Roma WITHUB reperisce personale professionale per eventi in tutta Italia.
Per tutti gli eventi WITHUB mette a disposizione il proprio personale per incontri e call durante la fase organizzativa al fine di poter dare allo staff un briefing il più completo possibile e un’eventuale formazione aggiuntiva, qualora l’evento lo richieda, oltre alla supervisione dello staff durante l’evento.
La formazione e l’aggiornamento del personale, grazie alla docenza in corsi dedicati alle professioni turistiche (hostess-steward per fiere e congressi, staff per eventi, tour leader e accompagnatori turistici, assistenti aeroportuali e turistici in hotel, villaggi e navi da crociera) sono preoccupazioni primarie di WITHUB. I corsi prevedono anche simulazioni e stage operativi, per mettere a disposizione di giovani ragazzi e ragazze le conoscenze e le case history di molti anni, i migliori dei quali poi vengono coinvolti per diversi progetti ed eventi.
I collaboratori sono in regola con la normativa vigente per la prevenzione della diffusione del Covid19.
Persone coinvolte negli eventi aziendali all’anno
Partecipanti alle tavole rotonde
Professionisti in rete
Relatori da ogni parte del mondo
Aziende supportate
oltre
Giornalisti accreditati